Ti trovi qui
Home > Calcio > Serie D: allungo del Troina a +9, Acireale ed Igea convincono, Messina e Gela ko

Serie D: allungo del Troina a +9, Acireale ed Igea convincono, Messina e Gela ko

Va avanti senza ostacoli la marcia del Troina. I rossoblù di Beppe Pagana proseguono la loro fuga allungando ancora sulle inseguitrici. Sono ben cinque le antagoniste degli ennesi ma nessuna è regolare nel suo cammino quanto il Troina. Contro il Paceco però Diop e compagni devono soffrire prima di poter gioire. Vantaggio alla mezzora con Vera, pareggio trapanese dal dischetto con Terranova ad inizio ripresa, solo in pieno recupero Piyuka fa esultare il Proto.

Passo avanti per l’Acireale che al Tupparello batte il Portici. Granata che creano molto ma la sbloccano solo a fine primo tempo grazie alla punta Aloia. Nella ripresa gli ospiti rischiano di pareggiare con Murolo ma nel finale è Palermo a chiudere i conti.

Prova di forza dell’Igea Virtus che si sbarazza del Palazzolo con un secco 2-0. Già nel primo tempo la gara è indirizzata. Prima Aveni al quarto d’ora, poi Dall’Oglio su rigore mettono la gara in discesa. Nella ripresa un paio di tentativi per i gialloverdi che però non riaprono il match.

Vittoria esterna per la Sancataldese al Franco Scoglio di Messina. Ospiti in vantaggio già dopo dieci minuti con un colpo di testa di Zappalà. Ad inizio ripresa ancora i nisseni, col raddoppio firmato Carrozzo. Solo nel finale gli sforzi del Messina vengono premiati con Dezai che riapre il match. Ma è una speranza vana perchè è la squadra di Marcenò ad esultare.

Perde terreno il Gela che cade a Cittanova per 3-1. Al 19esimo calabresi in vantaggio con Gioa, rete bissata da Postorino a fine frazione. Nella ripresa barlumi di speranza per i biancazzurri grazie a Bonanno. Su punizione però Gonzalez fa 3-1 e chiude il conto.

Articoli Consigliati

Top