Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Ufficiale: esonero per Rigoli alla Leonzio. Pronto Aimo Diana

Ufficiale: esonero per Rigoli alla Leonzio. Pronto Aimo Diana

Giunge al capolinea l’avventura di Pino Rigoli alla Leonzio. Il tecnico di Raccuja paga un rendimento al di sotto delle attese societarie. Dopo un inizio altalenante caratterizzato anche da vicende extra campo, vedi l’indisponibilità dell’Angelino Nobile, i bianconeri sembravano riprendersi toccando l’apice con la vittoria al Massimino contro il Catania. Un punto di partenza per un nuovo campionato si sperava, ma la realtà non è stata questa con la Leonzio che nelle ultime sette partite ha totalizzato zero vittorie e soli tre punti. Il crollo nelle ultime due gare interne perse prima col Catanzaro e ieri contro la Paganese.

Un match quello coi campani, che ha svelato tutta la fragilità attuale dei bianconeri, incapaci di reagire ai colpi degli avversari. Il vantaggio di Cesaretti nel primo tempo indirizzava la gara. Leonzio in partita ma che mancava il pareggio. Nella ripresa praticamente immediato il raddoppio firmato da Maiorano con un’imbucata nella difesa bianconera.

Gara chiusa con la beffa finale del 3-0 di Scarpa su punizione. Un risultato pesante ed una classifica che vede la Leonzio invischiata nella lotta retrocessione.

A sostituire Rigoli sarà Aimo Diana, 39 anni, fresco ex giocatore con passato in Serie A in Sampdoria, Palermo e Brescia e nella Nazionale. Da tecnico esperienze a Pavia e nello scorso anno al Melfi, squadra risollevata dall’ultima posizione ma poi retrocessa dopo i playout con l’Akragas. Toccherà a lui provare a dare la svolta nel gruppo bianconero.

Articoli Consigliati

Top