Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Il Siracusa non sbaglia, una rete di Mucciante condanna il Bisceglie

Il Siracusa non sbaglia, una rete di Mucciante condanna il Bisceglie

Ancora lassù, nei quartieri alti del girone C. Un Siracusa corsaro e capace di soffrire espugna il Gustavo Ventura di Bisceglie, ottenendo altri tre punti in trasferta che saldano la quarta posizione e confermano l’importante ruolo degli aretusei in questo campionato.

Completo bianco da trasferta e modulo rivisto per gli aretusei, disposti per l’occasione con un 4-4-1-1. La partenza degli uomini di Paolo Bianco è subito vivace e al dodicesimo, sugli sviluppi di una punizione, il Siracusa trova il vantaggio. Flipper in area di rigore, Mucciante si vede ribattere da Crispino il primo tentativo, ma sulla ribattuta di sinistro insacca la palla in rete, è il suo primo gol in maglia azzurra.

Le trame del Bisceglie si fanno più fitte alla fine della prima frazione, specialmente da calcio piazzato ma poco dopo la mezz’ora è il Siracusa ad andare vicino al raddoppio con una conclusione di prima intenzione di Mangiacasale, deviata da un attento Crispino. Sugli sviluppi del corner Daffara svetta di testa ma la sfera coglie l’esterno della rete dando solo l’illusione del gol.

Nel secondo tempo il Bisceglie reagisce nel segno dei nuovi entrati. Al quarto Partipilo dal vertice dell’area prova il tiro a giro e coglie la base alta della traversa, sulla ribattuta Azzi è poco cattivo e sfuma l’occasione. Soffre molto di più la squadra siciliana nella ripresa, Tomei è chiamato alla parata al 57esimo su Montinaro, poi al 76esimo la chance più ghiotta è sui piedi di Jovanovic, che da pochi passi spara alto.

I minuti finali raccontano di una grande sofferenza per gli ospiti, che resistono e portano a casa il bottino pieno. Per Bianco e i suoi si tratta della sesta vittoria stagionale in trasferta. 29 punti e un ruolino di marcia fin qui migliore dello scorso anno, domenica prossima il Siracusa proverà ad allungare il filotto contro la Juve Stabia.

4 dicembre 2017

Articoli Consigliati

Top