Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Pallanuoto: prima fase della Coppa Campioni per l’Orizzonte

Pallanuoto: prima fase della Coppa Campioni per l’Orizzonte

Per l’Orizzonte Catania è scattata ufficialmente l’operazione Coppa Campioni. Da oggi a domenica la tre giorni che vedrà confrontare le ragazze di Martina Miceli con le migliori compagini europee.

Rossazzurre impegnate nella prima fase della competizione, all’interno del girone D. Si comincia oggi alle 18 a Padova con la sfida alle ungheresi del Budapest. Girone che vede in programma sabato alle 17 la seconda gara contro il Leiden mentre l’ultima gara sarà domenica 3 dicembre alle 12 contro le padrone di casa di Padova. Proprio quest’ultime sono state sconfitte dall’Orizzonte per 9-5 nel turno infrasettimanale di campionato.

Per capitan Garibotti e compagne che si trovano in vetta alla classifica di A1, si tratta del ritorno in Europa, le prime due qualificate del girone passeranno alla seconda fase in programma dal 19 al 21 gennaio.

Giornata di lutto per la pallanuoto che dà l’addio a Mauro Maugeri, allenatore per anni dell’Orizzonte e della Nazionale italiana che si è spento a soli 58 anni per colpa di un brutto male. Un palmares ricco di scudetti e Coppe Campioni oltre al merito di aver lanciato tante campionesse che hanno fatto la storia di questo sport. Aveva guidato la Muri Antichi la scorsa stagione.

Articoli Consigliati

Top