Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C, Falcone giustizia la Leonzio, domenica Bisceglie-Siracusa LIVE su Ultima Tv

Serie C, Falcone giustizia la Leonzio, domenica Bisceglie-Siracusa LIVE su Ultima Tv

In occasione del recupero della 6^ giornata del campionato di Serie C i riflettori del Massimino e l’attenzione dei rivali si sono concentrate tutte su Leonzio e Catanzaro. La sfida ha sorriso ai calabresi e per i lentinesi si apre a tutti gli effetti una crisi.

Sconfitta amara al termine di una gara ricca di episodi. Leonzio che già al quarto d’ora prova il primo sussulto con Arcidiacono dalla sinistra, l’attaccante bianconero serve Marano bloccato sul più bello da una diagonale difensiva. Il Catanzaro ci prova da calcio piazzato con una zuccata di Onescu, Narciso non corre pericoli significativi.

Le emozioni principali si consumano nella ripresa e tutte a nome di Luigi Falcone. L’ex Catania sblocca il risultato al 50esimo sfruttando al meglio una deviazione di un giocatore lentinese, vantaggio catanzarese.

La Leonzio prova a lottare, reclama per un presunto penalty ma subisce il secondo gol allo scoccare del 70esimo, quando Falcone, mvp di giornata non ci pensa due volte e da oltre trenta metri beffa Narciso uscito dalla sua area per smanacciare di testa. Proprio quando il Catanzaro sembrava in pieno controllo la Sicula Leonzio rientra in partita: Marano deposita in rete un facile tap-in e accende la speranza bianconera. La sveglia tardiva e la sfortuna condannano i lentinesi, che all’83esimo prendono un palo clamoroso con Arcidiacono ed escono sconfitti dall’incontro.

Traballa la panchina di Rigoli, che si vede fermo al palo a 15 punti in classifica. Per i lentinesi non c’è tempo di fermarsi ad analizzare il KO, si torna a giocare domenica nuovamente al Massimino contro la Paganese per un altro, importante, scontro salvezza. Il girone C di terza serie, che dal prossimo weekend giocherà nella giornata di domenica, vanterà anche altre due sfide. L’Akragas, alle prese con le solite vicissitudini societarie e pronto ad accogliere un nuovo proprietario attende la Reggina al De Simone, Siracusa che sarà atteso invece al “Gustavo Ventura”, esclusiva di Ultima Tv, alle ore 16:30.

Servizio del Tg

30 novembre 2017

Articoli Consigliati

Top