Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: Catania-Akragas, testa-coda in classifica. Diretta esclusiva alle 20:30 su Ultima Tv

Serie C: Catania-Akragas, testa-coda in classifica. Diretta esclusiva alle 20:30 su Ultima Tv

Ancora il Massimino, ancora di sera, ma questa volta la cornice dovrà essere diversa. A distanza di tre giorni dalla gara di Coppa Italia contro il Cosenza, i rossazzurri ricevono l’Akragas nel primo dei due derby consecutivi. Cornice diversa perchè ci si attende il ritorno in massa del pubblico per spingere la squadra alla rincorsa sul Lecce. Situazione diversa perchè a tornare in campo saranno i titolarissimi, quelli che sono scesi in campo a Castellammare.

Si ripartirà da loro per avere ragione degli akragantini, dall’ossatura formata da Pisseri, Bogdan, Lodi e Curiale ma anche dagli altri senatori Marchese, Biagianti e Caccetta. Conferma per il 4-3-3 con Russotto e Di Grazia a dare vivacità all’attacco e Ripa questa volta inizialmente in panchina.

Di fronte un Akragas reduce da sei sconfitte consecutive, ultimo in classifica con 9 punti. Squadra in piena crisi ed in fase di svolta societaria con l’imminente passaggio del club. I biancazzurri rappresentano la bestia nera del Catania che nei precedenti due anni non è mai riuscita a battere i giganti. Ben 10 punti conquistati dall’Akragas in quattro partite. Fa eccezione il 6-0 conquistato dagli etnei in Coppa Italia.

Squadra che si presenterà con un 4-4-2, Salvemini e Moreo guideranno l’attacco mentre Franchi e Longo agiranno sulle fasce. Diretta esclusiva del match a partire dalle 19:30 su UltimaTv. Analisi, commenti ed approfondimenti nel corso di Febbre a 90 con interviste ai protagonisti al termine del match.

Fonte foto: calciocatania.it

Articoli Consigliati

Top