Ti trovi qui
Home > Altre News > Notte dei Musei: passeggiate sulle cupole e speciale show cooking al buio

Notte dei Musei: passeggiate sulle cupole e speciale show cooking al buio

CATANIA

Notte dei Musei, tra passeggiate sulle gronde dei cupole e show cooking con forno a microonde parlante. Ingressi a prezzi ridotti o gratuiti, nei siti museali di Catania

Sabato 18 torna la notte dei musei. Un’opportunità per conoscere i siti monumentali e archeologici a prezzi ridotti se non addirittura con ingresso gratuito.

Sabato sera, dalle 19 alle 23.00 sarà possibile visitare la Chiesa Monumentale di San Nicolò la Rena e passeggiare sulla cupola. Previsto il ticket di 1 euro per l’ingresso più 1 euro per il camminamento di gronda. Stesso costo di 1 euro a persona, per visitare i Musei Belliniano e l’Emilio Greco.

Se invece siete appassionati d’arte, allora vi suggeriamo di andare a vedere la mostra alla scoperta dei ‘Tesori nascosti — da Giotto a De Chirico al Museo Civico castello Ursino, aperto dalle 19.30 alle 21.30 ma è necessario prenotare.

Ma la vera novità di questa Notte dei musei la troverete al polo tattile multimediale dove tra i vari plastici tridimensionali che riproducono perfettamente alcuni dei monumenti più rappresentativi siciliani e non solo, assisterete ad un particolare show cooking con un forno parlante.

Come detto nel Museo Tattile si potranno “toccare con mano” i plastici del Teatro Massimo Bellini, del Colosseo, della Torre Eiffel, della Moschea Blu di Istanbul e delle Piramidi e fare così un viaggio ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DEL MONDO, pur rimanendo a Catania. Così come sarà possibile toccare riproduzioni di quadri dipinti da Michelangelo e Caravaggio, e sculture come il David di Donatello. La visita al Polo Tattile si concluderà con il “Giardino sensoriale”, e il “Bar al buio” .

16 novembre201716

Articoli Consigliati

Top