Ti trovi qui
Home > Cronaca > Sospetta meningite, muore un bimbo di 4 anni

Sospetta meningite, muore un bimbo di 4 anni

CATANIA

Febbre alta, vomito, mal di testa e immediata è stata la corsa in ospedale, ad Acireale. Un bambino di quattro anni di Mascali, in provincia di Catania, è morto dopo essere stato trasportato d’urgenza nel reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina. Dai sintomi si sospetta che si sia trattato di un caso di meningite.

È arrivato in condizioni disperate e l’equipe medica ha tentato di fare tutto il possibile ma non è servito a niente perché il piccolo è morto poco dopo l’arrivo. In questi giorni verrà effettuata l’autopsia per capire con chiarezza le cause del decesso e intanto è stata attivata la profilassi con il personale dell’ospedale con cui il bambino è venuto a contatto.

L’Azienda sanitaria provinciale di Messina ha già attivato insieme con l’Asp di Catania tutte le indagini edipemiologiche. «Si tratta di un sospetto forte di una meningite – ha affermato Eloisa Gitto, direttore della terapia intensiva neonatale del Policlinico – ma solo i risultati di laboratorio ci diranno di cosa si tratta».

Il bambino frequentava l’asilo nido a Mascali e il sindaco, Luigi Messina, ha emesso un’ordinanza di chiusura della scuola, che ospita sia materna sia elementari, per ragioni di sicurezza.

Articoli Consigliati

Top