Ti trovi qui
Home > Calcio > Serie D 12^giornata: Troina sempre più in vetta, Gela e Sancataldese conquistano i derby

Serie D 12^giornata: Troina sempre più in vetta, Gela e Sancataldese conquistano i derby

Derby, spettacolo, emozioni e tanti gol come di consueto hanno caratterizzato il weekend di calcio per le squadre dilettantistiche siciliane.

In Serie D il dodicesimo turno di campionato non ha risparmiato le sorprese. Le isolane sono grandi protagoniste della massima divisione dilettantistica. Chi guarda tutti dall’alto e si conferma la squadra più in forma è il Troina. Gli uomini di Peppe Pagana espugnano anche il campo della Palmese, vincendo per 4 a 2 grazie alle reti di Diop, Vale, Vazquez e Da Silva, un successo in rimonta che permette ai rossoblù di allungare sulle pretendenti.

Tra le rivali più accreditate per giocarsi un posto ai playoff c’è senz’altro l’Acireale. I granata, alle prese con una situazione societaria burrascosa e un futuro tutt’altro che delineato, incappa in una sconfitta contro la Sancataldese. 3-1 lo score a favore dei verde-amaranto, squadra che finora sta superando ogni aspettativa.

Paceco e Gela si giocavano l’altra sfida tra siciliane, e anche in questa occasione non sono mancati i gol e le emozioni. Portano a casa i 3 punti i gelesi, che trascinati dalla doppietta di Bonanno e la rete di Campanaro, fanno un balzo importante in classifica.

Inverte subito la rotta in senso positivo l’Igea Virtus, ai giallorossi basta un gol di Kacorri a ridosso della mezz’ora per stendere il Roccella e tornare nei quartieri alti del girone.

Il Messina, rinvigorito dal successo dell’ultimo turno, il primo davanti ai suoi tifosi, ottiene un buon pari sul campo dell’Ercolanese grande protagonista in questo avvio di stagione. L’1-1 porta le firme di Cocuzza e Prisco per i campani.

Altro 1 a 1 quello dello Scrofani Salustro tra Palazzolo e Vibonese. I gialloverdi guidati da Pippo Strano soffrono, vanno in svantaggio ma acciuffano il risultato nel recupero grazie al vincente stacco di testa di Lomastro.

Recita così la classifica del girone meridionale di Serie D: Troina in vetta al raggruppamento in virtù delle sue 9 vittorie su 12 gare disputate. I rossoblù mantengono un rassicurante vantaggio sulla Nocerina e le due siciliane a 22 punti: Acireale e Gela. Netto salto per Igea Virtus e Sancataldese dopo i successi interni mentre il Paceco rimane ancorato al penultimo posto dopo l’ultimo Ko.

La classifica:

Troina 29
Nocerina 23
Acireale 22
Ercolanese 22
Gela 22*
Igea Virtus 21
Sancataldese 19
Cittanovese 19
Vibonese 17*
Gelbison 16
Palazzolo 15
Portici 12
Roccella 11
Ebolitana 10
Messina 10
Palmese 8
Paceco 6
Isola Capo Rizzuto 5

*Una partita in meno per Gela e Vibonese

14 novembre 2017

Articoli Consigliati

Top