Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Pallavolo A2: trasferta amara per la Volley Catania, Reggio Emilia si impone 3-0

Pallavolo A2: trasferta amara per la Volley Catania, Reggio Emilia si impone 3-0

Un momento di evidente sofferenza colpisce la Volley Catania. Nella nona giornata del campionato di Serie A2 maschile, gli etnei conoscono infatti un altro KO, la quinta sconfitta di fila arriva in trasferta contro una delle rivali nella corsa alla salvezza, Reggio Emilia, che si impone con un secco 3-0.

Poco da fare per gli uomini di coach Gianpietro Rigano, che non riescono ad esprimere la buona pallavolo dell’avvio di stagione e perdono il primo parziale per mancanza di cattiveria.

Nel secondo set i padroni di casa partono con ancora più grinta, gli etnei ci provano con un ace di Finoli e le battute di un sempre vivace De Santis. Reggio Emilia però non sbaglia nelle fasi decisive e si aggiudica il parziale (più combattuto del primo) col punteggio di 25 a 23.

Volley Catania che desidera rimettere in piedi il match nel terzo parziale. I rossazzurri passano anche in vantaggio ma la forza dei reggiani si manifesta nei punti clou e le speranze dei siciliani si spengono al punto del definitivo 25-20.

Etnei che rimangono dunque fermi al palo in classifica, per i rossazzurri si prospetta però una settimana di riposo utile per ricaricare le batterie e tornare a riprendere la corsa dal 18 novembre quando saranno ospiti del PalaCatania i toscani del Villas Siena.

Conad Reggio Emilia – Messaggerie Bacco Catania 3-0 (25-21, 25-23, 25-20)

6 novembre 2017

Articoli Consigliati

Top