Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Pallanuoto: Nuoto Catania a caccia della prima gioia, Orizzonte ospita Cosenza – Il programma

Pallanuoto: Nuoto Catania a caccia della prima gioia, Orizzonte ospita Cosenza – Il programma

Tra conferme e novità sabato tornano in vasca le formazioni siciliane di pallanuoto. Nel maschile e nel femminile, superato l’ostacolo dell’avvio di campionato, in comune c’è il grande desiderio di mettersi in gioco e portare a casa il massimo risultato.

In Serie A maschile la Nuoto Catania è ancora a caccia della prima gioia stagionale. Gli uomini allenati da coach Dato hanno ben impressionato in occasione dell’ultima trasferta a Trieste, quando in Friuli sono stati ad un passo dal successo. Rammarico che può essere cancellato domani alle 15:00, quando alla Piscina Francesco Scuderi arriverà il Bogliasco e scatterà l’assalto ai 3 punti.

Chi la Pallanuoto Trieste deve affrontarla in questo weekend è invece l’altra isolana Ortigia. Gli aretusei hanno già conosciuto la prima vittoria ma sono reduci dal KO di Brescia e proveranno a tornare dalla trasferta friulana con qualche punto in tasca.

Spettacolo assicurato anche nel massimo campionato femminile, che vedrà protagonista ancora una volta l’Orizzonte Catania. Le ragazze di Martina Miceli sono state straripanti nel primo turno, mentre la scorsa settimana hanno osservato il turno di riposo. Domani alle 16:30 torneranno in vasca per sfidare Cosenza e lanciare un altro messaggio alle pretendenti.

Giocherà la sua seconda partita consecutiva in casa invece la Waterpolo Messina. Alla Piscina cappuccini la squadra peloritana, ancora a secco di vittorie, ospiterà Bogliasco, altra formazione di prima fascia.

Servizio del TG

3 novembre 2017

Articoli Consigliati

Top