Ti trovi qui
Home > Calcio > Calcio dilettantistico: Troina nuova capolista di D, prima gioia per il Messina – Risultati e classifiche

Calcio dilettantistico: Troina nuova capolista di D, prima gioia per il Messina – Risultati e classifiche

Si entra nel vivo della stagione, i valori in campo iniziano a delinearsi e si tirano in ballo le prime somme in base ai risultati di questo primo scorcio di campionato. In Serie D, il turno infrasettimanale giocato ieri non ha fatto mancare gol e colpi di scena.

La nuova capolista del massimo campionato dilettantistico è il Troina. I rossoblù di Pagana, matricola del campionato, compiono un capolavoro in casa dell’Ercolanese e si aggiudicano il match di cartello della decima giornata. A timbrare la vittoria che è valsa il primato della classifica le reti di Diop e il gol su calcio di rigore di Vazquez, rete che sigla il definitivo 3 a 2 che manda in estasi i siciliani.

Vittoria con lo stesso risultato anche per l’Acireale, che torna dalla complicata trasferta Di Palmi con 3 punti preziosissimi a dispetto delle difficoltà societarie. Granata che vanno subito sotto per via della rete di Molinaro ma reagiscono con orgoglio, rimontando i calabresi con Sciannamè e Barraco, autore di una doppietta. Successo che lancia la squadra di Infantino in alto in attesa che arrivino buone notizie dal fronte societario.

Il Paceco sprofonda in casa per mano della Nocerina, Sancataldese e Gela non si fanno male nel derby siciliano del Valentino Mazzola, chiuso a reti inviolate.

Altro derby e altro 3 a 2, quest’ultimo ancor più rocambolesco e sorprendente tra Palazzolo e Messina. I peloritani spezzano la maledizione dei 3 punti ed espugna lo Scrofani Salustro. Apre le marcature Rosafio al 5’, poi Boncaldo e Grasso firmano il sorpasso gialloverde. Il Messina di Modica non si disunisce e vince la partita grazie alla doppietta di Mascari, entrato dalla panchina, per 3 i punti che scacciano l’incubo.

Chiudiamo con un’altra siciliana in corsa per i quartieri alti del girone: è l’Igea Virtus che davanti al pubblico di casa sa solo vincere. Stavolta a siglare i 3 punti che piegano il Gelbison sono le reti di Merkaj, Fioretti e Kacorri, giallorossi nettamente tra i più in forma di questo torneo.

Si sono giocate nel pomeriggio anche le gare valide per il campionato di Eccellenza siciliana. Nel girone A doppio Ko per le prime della classe Licata e Marsala, mentre nel girone B si registra la vittoria del Giarre di Peppe Mascara e l’aggancio del Rosolini alla vetta detenuta dal Biancavilla, in virtù del 2 a 0 che ha steso l’Atletico Catania.

Classifica Serie D:

Troina 23
Ercolanese 20
Nocerina 20
Acireale 19
Igea Virtus 18
Città di Gela 16*
Sancataldese 15
Vibonese 15*
Gelbison 14
Palazzolo 13
Cittanovese 13
Portici 11
Ebolitana 9
Palmese 8
Roccella 8
Paceco 6
Messina 6
Isola Capo Rizzuto 5

*- 1 partita in meno

Eccellenza Siciliana girone A:

Marsala 22
Licata 21
Dattilo Noir 21
Nuova Caccamo 16
Alba Alcamo 15
Mazara 15
Parmonval 15
Canicattì 14
Cus Palermo 13
Atletico Campofranco 10
Pro Favara 10
P.Castelbuono 7
Kamarat 7
Monreale 7
Mussomeli 5
Casteldaccia 4

Girone B:

Biancavilla 23
Città di Rosolini 23
Città di S.Agata 20
Città di Messina 19
Scordia 17
Giarre 15
Camaro 15
Pistunina 11
Atletico Catania 10
Paternò Calcio 10
Calcio Avola 9
Catania San Pio X 8
Caltagirone 5
Sporting Adrano 5
Città di Ragusa 4
Real Aci 4

2 novembre 2017

Articoli Consigliati

Top