Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: Siracusa e Leonzio segnano e sognano, tris del Trapani a Bisceglie

Serie C: Siracusa e Leonzio segnano e sognano, tris del Trapani a Bisceglie

L’undicesimo turno del girone C di terza serie metteva a dura prova le formazioni siciliane. Tra derby e partite verità, il campo ha dato verdetti importanti sulle quali costruire più di una considerazione.

Una risposta, limpida e cristallina, l’ha data il Trapani, che torna dal Gustavo Ventura di Bisceglie con 3 punti in tasca e una prestazione decisamente più convincente rispetto alle ultime uscite. Lo 0-3 con il quale i granata hanno liquidato i pugliesi fa ben sperare. In ordine Marras, Murano ed Evacuo firmano un successo che riporta i siciliani tra le migliori della classifica.

Un balzo nettamente importante lo sta compiendo la Sicula Leonzio. I lentinesi appaiono rigenerati e dopo la vittoria sul Catania, battono un’altra siciliana. A farne le spese stavolta al Massimino è l’Akragas, che cade per via della rete di D’Angelo a inizio gara e il sigillo di Bollino a ridosso del novantesimo. Sorride Rigoli, si rammarica Di Napoli, che nel post-gara non si perde in chiacchiere e promette pugno duro a chi non mette in campo il 100%.

La migliore delle siciliane in questo campionato però è il Siracusa. Gli aretusei non falliscono l’appuntamento con i 3 punti e battono la Virtus Francavilla di misura grazie alla rete di Emanuele Catania dopo un fulmineo contropiede. Gli azzurri sanno soffrire e colpire, e con questo successo balzano a quota 20, e Paolo Bianco intanto continua a fare incetta di complimenti.

Servizio del TG

30 ottobre 2017

Articoli Consigliati

Top