Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Pallavolo Serie A2: Volley Catania Ko in casa, Aversa porta a casa i 3 punti

Pallavolo Serie A2: Volley Catania Ko in casa, Aversa porta a casa i 3 punti

CATANIA

Arriva alla sesta giornata il primo Ko interno di questo campionato per la Volley Catania. Nella sesta giornata del campionato di Serie A2 il sestetto guidato da Gianpietro Rigano conosce una battuta d’arresto netta contro la Sigma Aversa, che si aggiudica l’incontro con il punteggio di 3-0

Un punteggio netto che a onor del vero non dà giustizia agli etnei, battuti ai vantaggi negli ultimi due parziali e sempre in gara contro un avversario tenace e concreto.

Ospiti che partono forte nel primo parziale, ma i rossazzurri non si arrendono e riprendono la corsa accorciando il gap iniziale. A chiudere i conti per i campani è un decisivo Santangelo, che con un suo punto decide il primo set a favore degli ospiti 25-23.

Secondo set all’insegna dell’equilibro e stavolta sono gli etnei di coach Rigano, spinti anche quest’oggi dal pubblico del PalaCatania, a portarsi in vantaggio, ma dopo il time-out si risvegliano gli ospiti che si aggiudicano anche questo parziale con un potente muro.

Si deciderà ai vantaggi anche il terzo set e ultimo set. Non bastano le ottime giocate di Bonacic e De Santis a mantenere a galla gli etnei, con l’Aversa abile ancora una volta a non disunirsi nei propri turni di battuta e portare a casa la partita.

La Volley Catania rimane dunque ferma a quota 8 punti in classifica in virtù delle 3 vittorie, di cui una al tie-break e 3 sconfitte. Si torna in campo domenica prossima, quando gli uomini di Rigano dovranno vedersela in trasferta a Potenza.

Servizio del TG

23 ottobre 2017

Articoli Consigliati

Top