Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: il Trapani abbatte la Reggina e insegue le prime

Serie C: il Trapani abbatte la Reggina e insegue le prime

Torna a vincere il Trapani di Calori. Al Provinciale i granata battono 3-0 la Reggina e conquistano tre punti importanti agganciando il gruppo delle inseguitrici.
Gara sbloccata solo nella ripresa grazie a Reginaldo, Evacuo e Fazio.

Calori parte con la solita formazione offensiva con Marras in appoggio a Reginaldo e Murano. Di fronte una Reggina sin qui competitiva e di prospettiva.
Siciliani che partono meglio e sono aggressivi dai primi minuti. Al 18esimo è Maracchi a testare il portiere della Reggina che si esalta sventando il pericolo. Calabresi che in contropiede sfiorano però il vantaggio grazie ad un diagonale poco preciso di De Francesco.

Granata che tornano ad attaccare e creano alcuni pericoli ma si va all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa la gara si sblocca. Marras prova un tiro in area, Reginaldo si trova sulla traiettoria e corregge in rete per il vantaggio del Trapani.

Al 63esimo è Pagliarulo a sfiorare il raddoppio ma è solo questione di tempo. Evacuo entrato poco prima per Murano, si inventa una spettacolare rovesciata che vale il 2-0 per i suoi. La gara è tutta in discesa per i siciliani, la Reggina prova a raddrizzarla ma si scopre.
Il 3-0 degli uomini di Calori arriva all’87esimo con Fazio che sugli sviluppi di un corner trova il destro vincente. Non succederà nulla, vittoria meritata per i granata.

Articoli Consigliati

Top