Ti trovi qui
Home > Calcio > Serie B: Novità tattiche e turn-over, che Palermo sarà contro il Parma?

Serie B: Novità tattiche e turn-over, che Palermo sarà contro il Parma?

E’ tutto pronto a Palermo per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Domani i rosanero allenati da Bruno Tedino saranno impegnati al Renzo Barbera, davanti ai propri tifosi, contro il Parma per riprendere il cammino in campionato.

Non si può dire che il Palermo non sia tra le squadre meglio attrezzate del campionato cadetto. 7 gare da imbattuta, seconda miglior difesa del raggruppamento e rosa abbastanza ampia che garantisce cambi anche nelle emergenze. Non si parla a caso di organico infatti, visto che i siciliani faranno i conti con diverse assenze per via delle qualificazioni mondiali (tra questi Trajkovski, ieri giustiziere dell’Italia tanto per citare un esempio).

Quali saranno allora le mosse del tecnico trevigiano in vista della gara di domani? Possibili novità tattiche e un turn over forzato che si traduce con uno stravolgimento di modulo. Si alzano infatti le quotazioni di una difesa a 4 anziché a 3 e l’inserimento dal primo minuto dell’esperto Pomini tra i pali.

La Gumina sarà il riferimento offensivo. Insieme a Dawidowicz ed Embalo tornerà Coronado, il fantasista brasiliano recupera dall’affaticamento muscolare e sarà un’arma a disposizione del tecnico. Il Palermo si affida alla fantasia e alla rotazione dei suoi effettivi per ritrovare la vittoria in campionato e puntare alla vetta.

Servizio del TG

7 ottobre 2017

Articoli Consigliati

Top