Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Pallanuoto: via alla nuova stagione, Nuoto Catania impegnata in Coppa Italia

Pallanuoto: via alla nuova stagione, Nuoto Catania impegnata in Coppa Italia

CATANIA

Si torna in vasca, nuovamente a caccia di emozioni forti e traguardi. La Nuoto Catania si appresta a disputare il primo impegno ufficiale del nuovo anno. Dopo la grande stagione scorsa, culminata con la promozione in serie maggiore, gli etnei saranno di scena proprio alla Piscina Francesco Scuderi di Catania per la 27esima edizione della Coppa Italia.

Alla prima fase del torneo che scatterà nella giornata di domani e si protrarrà fino a domenica 1 ottobre, due gironi da cinque squadre con la formula del concentramento unico e incontri di sola andata. Nell’impianto catanese, oltre ai padroni di casa, per il gruppo B si sfideranno l’Acquachiara 2000, , Posillipo, l’altra isolana Ortigia e Lazio Nuoto. Proprio i laziali saranno i primi avversari, gara fissata per le ore 20, della compagine allenata da coach Giuseppe Dato, che anche quest’anno vogliono ottenere soddisfazioni e mostrare bel gioco.

La tre giorni di Coppa inaugura la nuova stagione pallanuotistica, e servirà da ottimo banco di prova per l’esordio di campionato, quando i rossazzurri debutteranno ancora in casa, il prossimo sabato 21 ottobre, contro Brescia.

Servizio del TG

28 settembre 2017

Articoli Consigliati

Top