Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Volley Catania da urlo alla prima, Massa sconfitto 3-1 all’esordio in A2

Volley Catania da urlo alla prima, Massa sconfitto 3-1 all’esordio in A2

CATANIA

E’ una vittoria storica quella della Messaggerie Volley Catania alla prima di campionato in Serie A2 contro Massa davanti ad una cornice di pubblico degna dei grandi palcoscenici del PalaCatania. Quasi 2000 spettatori hanno assistito all’esordio bagnato da una vittoria dei rossazzurri, successo che vale i primi tre punti in classifica e tiene alto un entusiasmo che non si è mai arrestato, e al contrario si è fatto sempre più costante dalla promozione dello scorso anno ad oggi.

I rossazzurri hanno fornito sin da subito una concreta prova di forza contro un avversario coriaceo. Tre set a uno il risultato finale a favore degli etnei, che hanno dominato il primo parziale, vinto il secondo per 25 a 23 e chiuso la pratica al quarto set per la gioia dei tanti sostenitori sugli spalti e la soddisfazione di coach Rigano

«La squadra ha dimostrato di essere pronta per questo esordio in A2 – è il commento di Mister Gianpietro Rigano, che aggiunge – abbiamo sofferto, ma è stato giusto così. Era importante vincere e dimostrare di essere all’altezza. Abbiamo ancora tanto da lavorare, ma oggi abbiamo dato un assaggio ai catanesi di quello che possiamo fare. I ragazzi hanno dimostrato di essere un bel gruppo, legati non solo per il risultato, ma con la consapevolezza di volere costruire qualcosa di duraturo».

Entusiasta il presidente Natale Aiello: «Sognavo da anni una giornata come questa. Entrambe le squadre hanno giocato bene, con una buona cornice di pubblico. Il ritorno della Serie A a Catania è coinciso con la prima volta della nostra società e non poteva andare in un modo migliore».

La Catania del volley non poteva augurarsi ritorno migliore di questo nel palcoscenico che conta per celebrare l’inizio di una nuova era. Si parte con una vittoria, con entusiasmo ed ambizione, per vivere una stagione da protagonista.

Tabellino – Messaggerie Bacco Catania – Acqua FonteViva Massa 3-1 (25-18, 25-23, 24-26, 21-25)

Servizio del TG

25 settembre 2017

Articoli Consigliati

Top