Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: turno positivo per le siciliane. Gran rimonta per il Siracusa

Serie C: turno positivo per le siciliane. Gran rimonta per il Siracusa

Turno che sorride alle squadre siciliane di serie C, con due vittorie ed un pareggio su tre gare giocate.

Emozioni a Siracusa. Al De Simone, finalmente pronto per ospitare le gare degli azzurri, la squadra di Paolo Bianco è protagonista di una bella rimonta ai danni del Cosenza. Dopo 13 minuti è già 2-0 per i calabresi che prima sfruttano una papera di Tomei con Mendicino, poi raddoppiano con Mungo solo davanti al portiere. Gara che sembra compromessa, ed invece gli aretusei la riacciuffano. Bravo Grillo ad insaccare un perfetto cross di Catania, poi è quest’ultimo a scagliare un sinistro sotto la traversa. Al 74esimo il SIracusa mette la freccia, è Sandomenico a scagliare un destro chirurgico che prende il doppio palo e si insacca. A tempo ormai scaduto arriva anche il poker ancora con Sandomenico che segna facile. Terzo successo per gli azzurri che devono anche recuperare una partita.

Vince pure l’Akragas che dopo la Paganese regola anche la Casertana in trasferta. Ancora Longo decisivo con il gol vittoria al 42esimo del primo tempo. L’attaccante akragantino è bravo a stoppare in area e trafiggere il portiere. Tre punti pesanti quelli del Pinto per i biancazzurri di Di Napoli che salgono a quota 7 punti in classifica e mettono in cascina punti importanti per la salvezza.

All’appuntamento con la vittoria manca invece la Leonzio che però trova un buon punto a Bisceglie. Contro una delle squadre più in forma di inizio stagione, i bianconeri fanno 1-1. Gara condotta quasi interamente dai pugliesi che trovano il vantaggio con la zampata di Delic all’8 minuto. La Leonzio fatica un pò, poi risponde creando qualche pericolo in avanti. Nella ripresa è Tavares con un bel colpo di testa a trovare la via della rete per il pareggio definitivo. Classifica che adesso dice 5 punti per i ragazzi di Rigoli.

Articoli Consigliati

Top