Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Il Catania fa il bis: contro la Virtus Francavilla è ancora 3-0

Il Catania fa il bis: contro la Virtus Francavilla è ancora 3-0

Il Catania fa il bis e dopo il 3-0 col Lecce, replica a Brindisi contro un’altra pugliese, la Virtus Francavilla. Una vittoria forse ancor più importante perchè arrivata in trasferta, storico problema per i rossazzurri. Squalificato Lucarelli, in panchina Vanigli, una sola novità in formazione con Di Grazia preferito a Russotto in avanti.

Il primo tempo non è esaltante, le due squadre si studiano e creano poco. I padroni di casa fanno più la gara e creano qualche pericolo dalle parti di Pisseri, Di Grazia è il più pimpante dei suoi ed in ripartenza crea un’occasione che non si tramuta in gol. Sul finire del tempo arriva l’episodio che sblocca la gara. Biagianti viene atterrato all’ingresso dell’area di rigore e per l’arbitro è penalty. Ciccio Lodi non sbaglia mettendo così a segno la sua prima segnatura in campionato.

Nella ripresa è un Catania cinico, bravo a non subire troppo e tremendamente concreto al momento di ripartire. Vanigli cambia Di Grazia con Russotto e viene premiato. Il fantasista romano indovina la parabola vincente che vale lo 0-2. Per lui il secondo gol consecutivo dopo quello col Lecce. Ancora cambi con Ripa, Blondett, Bucolo e Djordjevic. Il gruppo tiene e rischia poco. Nel finale ancora Russotto protagonista con l’assist perfetto per Djordjevic che chiude il match. Finisce 3-0 per il Catania, adesso secondo in classifica a caccia della capolista Monopoli.

Articoli Consigliati

Top