Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C, il 3°turno propone derby e chance di riscatto – Il punto sulle siciliane

Serie C, il 3°turno propone derby e chance di riscatto – Il punto sulle siciliane

Le squadre siciliane di Serie C scaldano i motori, sono in corso i lavori, atletici e tattici, per farsi trovare pronti ai rispettivi impegni di campionato.

A catalizzare l’attenzione degli appassionati calciofili del girone C, oltre al big match del Massimino Catania-Lecce, ci sarà il derby siciliano (il secondo di questa stagione) tra Trapani e Sicula Leonzio.

Le due compagini arriveranno con umori diversi alla gara del Provinciale. Da una parte i granata, reduci dal Ko di Via del Mare contro i salentini, che vorranno ritrovare i 3 punti davanti al proprio pubblico e riportarsi nelle zone alte. I lentinesi vivono invece una favola e dopo il debutto con vittoria contro il Matera all’Angelino Nobile, intendono continuare a stupire. Già attesi per la trasferta di Trapani un folto nucleo di sostenitori bianconeri.

Dopo una settimana di pausa tornerà sul rettangolo di gioco anche il Siracusa. Gli aretusei sono momentaneamente a secco di punti e vittorie, invertire subito la tendenza è l’obiettivo di Paolo Bianco, che contro il Rende avrà a disposizione anche Vittorio Bernardo, punta classe 86 prelevato dalla lista svincolati.

Infine luci ed attenzioni saranno catalizzate anche sull’Akragas. La formazione di Raffaele Di Napoli non ha ancora centrato la prima vittoria e dopo la battuta d’arresto casalinga contro il Rende è stata pesantemente contestata. Per i Giganti test con la Berretti per preparare al meglio la trasferta di sabato al Simone Veneziani di Monopoli.

Ultima Tv sarà anche per questo weekend in prima linea per raccontare le emozioni e i gol delle siciliane di Serie C. Nella giornata di sabato, fissato per le 18:15 l’inizio della diretta Live e in Esclusiva di Rende – Siracusa. Una volta conclusa la gara degli aretusei ci sposteremo al Massimino per i collegamenti, le interviste e il post partita di Catania-Lecce all’interno della trasmissione Febbre a 90. Un palinsesto sportivo che vanterà più di 4 ore in nostra compagnia per raccontarvi la passione per il calcio siciliano.

6 settembre 2017

Articoli Consigliati

Top