Ti trovi qui
Home > Calcio > Serie D: domenica si parte, otto siciliane al via

Serie D: domenica si parte, otto siciliane al via

Dopo la solita estate calda tra fallimenti, ripescaggi e riorganizzazione dei club, la Serie D è pronta a ripartire. In programma domenica 03 settembre la prima giornata di campionato, ad interessare la Sicilia come sempre è il girone I che vedrà quest’anno al via otto compagini dell’isola. All’Igea Virtus, alla Sancataldese e al Gela già presenti la passata stagione, si sono aggiunte il Messina dalla Lega Pro, l’Acireale, il Palazzolo, il Troina ed il Paceco provenienti dall’Eccellenza.

Sarà ancora una volta un campionato competitivo con le siciliane che vogliono recitare un ruolo importante. Salutate Leonzio, Rende e Vibonese, promosse o ripescate in Serie C, da tenere d’occhio sarà soprattutto la Nocerina.

Da valutare invece le siciliane, con possibili sorprese all’orizzonte. Per l’Acireale passaggio ai rigori in Coppa Italia contro il Troina.

Nella prima giornata nessun derby in programma. I granata riceveranno al Tupparello la Gelbison mentre il Gela ospiterà il Roccella. Il Troina di Beppe Pagana andrà in casa della Cittanovese, Palazzolo ospite ad Eboli. Trasferta campana anche per il Messina a Portici, Igea Virtus in Calabria ad Isola Capo Rizzuto. Sancataldese-Palmese e Paceco-Ercolanese chiuderanno il turno.

Articoli Consigliati

Top