Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: esordio per il Catania al Massimino contro il Racing Fondi

Serie C: esordio per il Catania al Massimino contro il Racing Fondi

Il countdown è terminato. Dopo settimane di mercato, amichevoli, ripescaggi e rischi concreti di sciopero, la Serie C prende finalmente il via. Oggi alle 18:30 al Massimino il Catania comincia la sua stagione e nell’ambiente l’attesa non può che essere tanta. Il terzo campionato consecutivo di Lega Pro o Serie C che dir si voglia sarà il primo senza penalizzazione. Il mercato estivo, l’azzeramento dei debiti, e la scelta di Lucarelli in panchina hanno svelato le ambizioni di promozione della squadra.

Obiettivo partire subito forte all’esordio contro il Racing Fondi, avversario in grado di fermare i rossazzurri due volte su due la scorsa stagione.

Ma il nuovo Catania ha voltato pagina, tanti volti nuovi e via le scorie del passato. Tutti presenti tra i convocati, compreso il nuovo arrivato Ze Turbo. Unica esclusione, quella di Demiro Pozzebon. Il giocatore pare abbia accusato problemi fisici in allenamento, anche se a cinque giorni dalla chiusura del mercato e con un taglio in attacco da operare il dubbio dei tifosi è lecito. L’attaccante infatti è in ballottaggio già da giorni con Anastasi per liberare la casella in eccesso.

Sulla formazione ancora qualche dubbio per il tecnico toscano. A centrocampo uno tra Mazzarani e Caccetta troverà spazio mentre davanti Ripa e Curiale si giocano un posto. Il 3-5-2 rossazzurro verrà completato da Pisseri tra i pali, Aya, Tedeschi e Marchese in difesa, Semenzato, Da Silva, Lodi e Djordjevic in mezzo e Russotto davanti.

Di fronte un Racing Fondi che oltre a cambiare denominazione, presenta tante novità rispetto all’anno passato, prima fra tutte il tecnico Beppe Giannini.

Articoli Consigliati

Top