Ti trovi qui
Home > Cronaca > Controesodo: week end da bollino rosso su autostrade e imbarcaderi

Controesodo: week end da bollino rosso su autostrade e imbarcaderi

SICILIA

Ultimo sabato di agosto da bollino rosso sulle strade. Viabilità Italia continua a monitorare il traffico che, dalle prime ore del mattino, è in progressiva intensificazione con code in uscita dalle località di villeggiatura, alle barriere di confine e lungo le principali direttrici con traffico molto intenso in direzione dei centri urbani.

Per gli imbarchi verso Villa San Giovanni dal porto di Messina si sono registrati dai 30 minuti di attesa fino all’ora e mezza per i veicoli leggeri. Perché la quantità di auto era tale da non consentire le normali manovre. Dal Porto di Messina-Tremestieri il tempo di attesa per l’imbarco dei veicoli commerciali è invece di circa 3 ore.

Traffico sostenuto ma generalmente scorrevole sulla rete stradale e autostradale in gestione Anas. Ma l’incremento del traffico si è registrato anche in Calabria, sulla strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’, in località Pizzo Calabro. Traffico rallentato anche in Sicilia, sul Raccordo RA15 tra le località Gravina e San Gregorio in provincia di Catania e sull’Autostrada A29 tra Palermo e Capaci.

Articoli Consigliati

Top