Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Catania-Racing Fondi 1-1. I rossazzurri non vanno oltre il pari

Catania-Racing Fondi 1-1. I rossazzurri non vanno oltre il pari

Un pareggio che non può soddisfare. Il Catania esordisce al Massimino in campionato ma non va oltre l’1-1 contro il Racing Fondi. Reti di Curiale e De Sousa. Lucarelli parte col 3-5-2 e preferisce Di Grazia a Mazzarani con Curiale e Russotto coppia d’attacco. Dall’altra parte un Racing Fondi rinnovato con Beppe Giannini in panchina.

È un Catania subito aggressivo, Russotto e Di Grazia si presentano due volte davanti al portiere ma si fanno ipnotizzare dal portiere. Catania che gira bene il pallone e si avvicina spesso all’area avversaria. Ci prova Curiale di testa, poi ancora Russotto. Ma i rossazzurri rischiano anche in due occasioni, prima su calcio d’angolo con Vastola poi con Serra. In chiusura di tempo ecco il vantaggio firmato Curiale su una palla sporca in area. Si va all’intervallo davanti.

Nella ripresa gli avversari trovano subito il pareggio. Palla in mezzo, De Sousa brucia la difesa e buca Pisseri. Lucarelli prova a scuotere la squadra, dentro Mazzarani e Ripa. Gli etnei cercano la porta ma non sono lucidi. Il Racing sembra accontentarsi del punto ed il finale è la ricerca del vantaggio rossazzurro che però non arriva. Finisce 1-1, Catania in campo martedì in Coppa Italia contro l’Akragas.

Articoli Consigliati

Top