Ti trovi qui
Home > Cronaca > L’estate è finita? No, ma ritorna “Lucifero”. Scirocco e umidità in Sicilia

L’estate è finita? No, ma ritorna “Lucifero”. Scirocco e umidità in Sicilia

 SICILIA

Ultimi giorni di estate? No, ritornerà Lucifero.

L’anticiclone africano si ripresenterà in Sicilia portando con sé un aumento delle temperature, non estremi, come quelle avute tra luglio e gli inizi di agosto, ma tra i 30-35°.

Si aspetta una violenta ondata di vento scirocco carico di umidità, che non ritarderà a causare ulteriori disagi in tutta l’Isola. Allarme non sottovalutato dagli agricoltori per le piantagioni e le coltivazioni di agrumeti, in particolare i vigneti per il mese di settembre, che riempiono la Sicilia di colore e di buon vino. Situazione non insolita per noi dato che anche quest’anno la rottura stagionale, un tempo coincidente con metà agosto, è sempre più frequentemente spostata in avanti.

A beneficiare di questa situazione saranno i turisti e persone del luogo, che come ogni anno scelgono la Sicilia come meta delle loro vacanze estive.

Dalle ultime ricerche e sondaggi effettuati quest’anno, la Sicilia si posiziona al 9° posto come regione d’Italia più ambita e più visitata in estate. La voglia di divertimento e d’intrattenimento non è ancora finita?
Ci aspettano fiere, spettacoli ed eventi di qualsiasi interesse, tipici siciliani.

22 agosto 2017

 

 

 

 

Articoli Consigliati

Top