Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Catania: -5 all’esordio in campionato al Massimino

Catania: -5 all’esordio in campionato al Massimino

E’ iniziata la settimana che porterà il Catania all’esordio in campionato. Sabato al Massimino arriva il Racing Fondi e per i rossazzurri l’attesa è tanta. Obiettivo partire subito forte e dare un segnale al campionato. Domenica di riposo dopo la partitella in famiglia di sabato. Ottanta minuti suddivisi in due tempi da 40 e sei reti totali. In evidenza Valerio Anastasi con una tripletta, a segno anche Da Silva, Di Grazia e Pozzebon.

Per Lucarelli è il momento delle scelte, l’organico rossazzurro è completo e l’arrivo di Ripa è stato con molta probabilità l’ultimo tassello da inserire in un puzzle armonico. Servirà invece sfoltire viste le restrizioni date dalla famosa lista over. Oltre Calil, uscirà necessariamente una punta con il ballottaggio ristretto ad uno tra Anastasi e Pozzebon. In attesa di possibili novità dalla Lega con la battaglia portata avanti dall’Assocalciatori di Tommasi sulla questione over, Lo Monaco ed Argurio insieme a Lucarelli decideranno sui tagli da effettuare. Il reparto più folto al momento è certamente quello avanzato che con l’arrivo di Ripa presenta ben sette elementi, anche se non è escluso che ad uscire possa essere un centrocampista.

Settimana importante dunque soprattutto in vista del primo impegno in campionato, con Lucarelli impegnato a correggere gli errori visti con la Leonzio. E proprio in Coppa Italia basterà un pareggio contro l’Akragas per superare il turno.

Articoli Consigliati

Top