Ti trovi qui
Home > Cronaca > Siracusa: “estate sicura in città”. 15 denunciati per uso stupefacenti

Siracusa: “estate sicura in città”. 15 denunciati per uso stupefacenti

SIRACUSA

Estate sicura in città e in provincia. Dispiegati i Carabinieri di Siracusa, del Nucleo Anti Sofisticazione (NAS) di Ragusa, Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) di Siracusa e il Nucleo Cinofili Carabinieri di Sigonella, ieri dalle ore 18 fino alle prime luci di oggi, impiegando una decina di pattuglie in auto, moto e a piedi.

L’obiettivo principe è stato quello di garantire un servizio ad alta visibilità con finalità preventiva, con lo scopo ultimo di rassicurare sia il cittadino siracusano che i tanti turisti sia italiani che stranieri che visitano le bellezze del capoluogo.

E stato arresato il siracusano Fabiano Garofalo, classe 1971, disoccupato e pregiudicaton esecuzione dell’ordinanza dell’aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di dimora presso il Comune di Siracusa con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione durante le ore notturne. Il provvedimento, è scaturito a seguito di certificate e reiterate violazioni della stessa misura a cui il Garofalo era vincolato. E’ stato portato in caserma per le incombenze di rito e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa, sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Inoltre sono state segnalate 15 persone alla Prefettura di Siracusa, quali assuntori per uso personale di stupefacenti, perché sorpresi nelle zone di spaccio in possesso di cocaina, marijuana e hashish, con un totale di 25 grammi di sostanze stupefacenti sequestrate; 135 persone e 110 veicoli controllati; rilevate 12 violazioni al Codice della Strada per un importo di 2000 euro circa e sottoposto a sequestro amministrativo 2 veicoli per mancanza di copertura assicurativa.

13 agosto 2017

Articoli Consigliati

Top