Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: Le prime tre giornate delle siciliane ai raggi X

Serie C: Le prime tre giornate delle siciliane ai raggi X

Ufficializzate le squadre e i gironi e rese note fin qui le prime 3 giornate del campionato di Serie C, scattano le prime analisi e considerazioni su quello che sarà, almeno per le settimane iniziali, il cammino delle isolane di terza serie.

Il Catania, messo a segno l’importante colpo Ripa e giocato un ruolo da protagonista sul mercato, inizierà davanti ai propri tifosi il suo cammino. Primo avversario sabato 26 agosto alle 18.30 sarà il Racing Fondi, unica compagine laziale del girone C. I rossazzurri andranno a Caserta, ultima trasferta della regular season lo scorso anno, per la seconda giornata, mentre già alla terza è in programma un big match importante, quando al Massimino verrà ospitato il Lecce, altra squadra in lizza per la vittoria finale.

Per il Trapani di Alessandro Calori un avvio decisamente impegnativo. Si parte con l’affascinante derby contro il Siracusa al Provinciale, al quale ne seguirà un altro fissato per la terza di campionato, contro la matricola Leonzio, sempre sull’impianto di casa. La seconda giornata vedrà invece i granata al Via Del Mare di Lecce.

Passiamo al cammino del Siracusa. Gli aretusei come descritto in precedenza se la vedranno subito con il Trapani in trasferta, mentre abbracceranno il De Simone alla seconda, sabato 2 settembre contro la Fidelis Andria. Nella terza giornata si farà tappa a Rende.

L’Akragas ripartirà da Matera, altra pretendente al salto di categoria, sabato pomeriggio, mentre affronteranno il Rende sette giorni più tardi all’Esseneto. Terzo impegno stagionale per i Giganti in programma al “Veneziani” di Monopoli, e chissà che per quella gara ci sia già il tanto cercato attaccante. In lizza tra i tanti anche i due bomber in uscita dal Catania Calil e Pozzebon.

Ultima ma solo in ordine di arrivo nella categoria, la matricola Sicula Leonzio, che osserverà subito il turno di riposo. I debutto dei lentinesi in Serie C è programmato per sabato 2 settembre, quando all’Angelino Nobile arriveranno i lucani del Matera. Terzo turno nel segno del derby, la banda di Rigoli farà visita al Trapani.

Importante segnalare che il girone C, stando a quanto scelto dalla Lega, giocherà nelle giornate di sabato fino al mese di novembre.

Servizio del Tg

12 agosto 2017

Articoli Consigliati

Top