Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Serie C: il Catania ospita il Fondi, subito derby Trapani-Siracusa – Le prime tre giornate

Serie C: il Catania ospita il Fondi, subito derby Trapani-Siracusa – Le prime tre giornate

Nasce la nuova Serie C, prende forma nel segno della rivoluzione nel numero e nei regolamenti. Complice le mancate iscrizioni e i ripescaggi dell’ultim’ora, la terza serie che partirà fra due settimane ha portato a discussioni e riflessioni che probabilmente verranno spazzate via soltanto dal campo. Nel pomeriggio sono stati sorteggiate le prime 3 giornate del nuovo torneo di terza serie, e non sono mancate le sorprese.

Il Girone C, adesso composto da 19 squadre e non più 18 visto il ripescaggio in extremis del Rende, vedrà protagoniste 5 squadre siciliane. Prima giornata col botto, subito il derby Trapani Siracusa al Provinciale e il Catania che debutterà al Massimino davanti ai propri tifosi contro il Racing Fondi. Trasferta insidiosa in terra lucana per l’Akragas.

Il menù della Seconda giornata vedrà i rossazzurri di Lucarelli in trasferta a Caserta e la Sicula Leonzio debuttare dopo un turno di riposo contro il Matera. L’Akragas affronterà all’Esseneto l’altra matricola Rende mentre al Via del Mare si consumerà il big match Lecce-Trapani.

Terza giornata che vedrà ancora un derby con protagonista ancora il Trapani, al Provinciale arrivano i bianconeri di Rigoli. Catania che riabbraccerà il Massimino sfidando il Lecce, mentre per Siracusa e Akragas impegni lontano dall’isola rispettivamente a Rende e Monopoli.

A partire dalla prima in programma il 26 agosto sino al mese di novembre, il girone C giocherà di sabato nei tre consueti orari (16:30 /18:30/ 20:30).

Tra le novità assolute di quest’anno, dopo la città di Firenze toccherà a Pescara ospitare (dal 4 al 9 giugno 2018) la fase finale dei play-off. Cambiamento significativo anche quello nel numero delle sostituzioni, 5 concesse a gara, e il sistema di retrocessioni. Addio a quelle dirette, retrocederanno due squadre per girone, sei in totale, decretate dalle perdenti alle sfide play-out, che si disputeranno tra le ultime quattro in graduatoria per ogni singolo raggruppamento.

Il calendario definitivo di Serie C per tutti e tre i gironi che coinvolgeranno le 57 squadre iscritte, verrà svelato il prossimo 24 agosto nella sede della Lega.

11 agosto 2017

Articoli Consigliati

Top