Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Calciomercato siciliane: la Leonzio ufficializza Pollace, Calil suggestione Akragas

Calciomercato siciliane: la Leonzio ufficializza Pollace, Calil suggestione Akragas

Non sarà necessario aspettare molto tempo per le sfide in campo, intanto le formazioni siciliane, e nel girone C di terza serie quest’anno ce ne saranno 5, corrono in campo e sul mercato per arrivare pronte al via programmato per fine agosto.

Il Trapani non ha mai fatto mistero di voler recitare un ruolo da protagonista, e le vincenti e convincenti prestazioni di questo inizio di stagione, con la doppia vittoria in Coppa Italia, hanno già entusiasmato la piazza. Sul mercato sono arrivati pezzi importanti ma la notizia che fa più rumore è quella che vede la società granata, sollecitare la Lega di Serie B sull’inchiesta Money Gate che coinvolgerebbe Catanzaro e Avellino. Il club siciliano vuol vederci chiaro, messaggio spedito e sviluppi attesi a giorni.

A Siracusa si respira un clima di grande serenità e concentrazione in vista del nuovo anno. Alle pedine già messe a disposizione del tecnico Paolo Bianco, si registra l’interessamento verso un giovane attaccante di origine albanese, Ador Gyuci, lo vediamo qui con la maglia del Torino. In porta sfuma definitivamente l’acquisto di Alastra, che ha firmato col Prato.

Lentini prepara il debutto stagionale in gare ufficiale. Domenica la Sicula Leonzio sarà di scena al Massimino contro il Catania per la Coppa Italia. Intanto la dirigenza si è assicurata le prestazioni di Gianluca Pollace, difensore classe 1995 ex Lazio che si trasferirà a titolo definitivo in Sicilia. Per il centrocampo sondaggi per l’esperto centrocampista del Cosenza Marco Criàco.

Ci spostiamo ad Agrigento, dove l’Akragas chiude due importati operazioni in entrata e rimpolpa così la rosa a disposizione di Raffaele Di Napoli. Ufficiale il tesseramento di Danilo Greco, centrocampista classe ’98 che torna in bianco-azzurro dopo l’esperienza nel 2016, e il difensore 20enne Cristian Ioio. In attacco la società sonda diverse piste, la più suggestiva porta al brasiliano Caetano Calil in uscita dal Catania.

8 agosto 2017

Articoli Consigliati

Top