Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Le siciliane di C tra mercato e primi impegni ufficiali – Le ultime

Le siciliane di C tra mercato e primi impegni ufficiali – Le ultime

La nuova stagione ha già conosciuto il suo via, e le squadre siciliane di Serie C continuano la loro preparazione. Test in campo per trovare la forma fisico-atletica ottimale e un occhio anche sul mercato in programma in questi caldi giorni estivi.

Tra le favorite per il girone C potrebbe esserci il Trapani. I granata allenati da Alessandro Calori sono già partiti col piede giusto, 6 reti in Coppa Italia alla Paganese e il colpo Reginaldo per stuzzicare le fantasie dei tifosi, e i movimenti in entrata sembrano non essere ancora finiti.

A Siracusa, dopo il Ko in Coppa Italia per mano del Renate, 3-1 il risultato finale, gli azzurri sono tornati ad allenarsi agli ordini di Paolo Bianco. Gli aretusei vogliono recitare anche quest’anno un ruolo importante, ecco perché la dirigenza sta lavorando per assicurare al tecnico foggiano altri tasselli, uno di questi potrebbe essere Salvatore Cocuzza, attaccante in forza all’Akragas e autore di 3 reti lo scorso anno.

L’ultima idea per il centrocampo dell’Akragas è quella che porta al centrocampista classe 98’ Gomis, un operazione che potrebbe anche avvenire in prestito, in sinergia con il Palermo, mentre per la difesa si cerca di stringere per un altro under, l’argentino Matias Nani scuola Roma.

A Lentini prosegue il lavoro di preparazione della Sicula Leonzio per arrivare pronti al prossimo campionato di Serie C. Aumentano le probabilità di cessione in serie D per Gallon, mentre in entrata ci saranno ancora movimenti. Nel mirino rimane Mario Fontanella, attaccante che ha giocato a Malta nelle ultime due stagioni. Infine, è stato rinviato ufficialmente il debutto dei bianconeri in Coppa Italia. Leonzio e Catania disputeranno la gara in data 13 maggio.

1 agosto 2017

Articoli Consigliati

Top