Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Scherma: scattano i campionati del mondo, ecco i siciliani in gara

Scherma: scattano i campionati del mondo, ecco i siciliani in gara

Iniziano oggi i Campionati del Mondo Assoluti di Scherma Lipsia2017, ma per i siciliani la kermesse iridata comincia domani con l’esordio dell’etnea Alberta Santuccio, che si misurerà nella fase di qualificazione nella prova di spada femminile.

Sabato sarà poi il turno della Sciabola femminile individuale e della Spada maschile individuale, dunque il Mondiale inizierà pure per la trapanese Loreta Gulotta, e per i tre catanesi Marco Fichera, Paolo Pizzo e Enrico Garozzo. Domenica faranno il loro esordio in Germania le spadiste e i fiorettisti, quindi inizieranno la loro corsa all’oro l’etnea Rossella Fiamingo, (ci auguriamo che Alberta Santuccio, qualificata, ritorni in pedana) il catanese Daniele Garozzo e il ragusano Giorgio Avola. Poi dal lunedì il via alle gare a squadra.

Nutrita la compagine dei siciliani a Lipsia, infatti oltre agli otto atleti, la spedizione azzurra può contare sui tecnici che compongono lo Staff Tecnico delle tre armi, Eugenio Migliore, Luigi Mazzone e Giovanni Sperlinga.

19 luglio 2017

Articoli Consigliati

Top