Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Boxe: Martina La Piana campionessa europea nei 50 kg junior

Boxe: Martina La Piana campionessa europea nei 50 kg junior

Una catanese sul tetto d’Europa. Sacrifici, sudore e risultati, questi sono solo alcuni dei segreti di Martina La Piana, la giovane atleta di che si è laureata campionessa europea della categoria 50 kg junior in occasione dei Campionati Europei di boxe femminile 2017 per le categorie Junior e Youth di Sofia.

Unica italiana qualificata per la finale, Martina La Piana ha conquistato il titolo imponendosi ai punti ai danni dell’inglese Courtney Scott con un netto 5-0. Un risultato che non può che riempire d’orgoglio anche il suo coach Giovanni Cavallaro:

«Sono orgoglioso di lei, la seguo da due anni e mezzo e sento questa vittoria anche mia. Martina ha ancora 15 anni e enormi margini di miglioramento, è importante avere passione e ambizione a partire da quest’età»

Un oro che serve da apri pista per nuovi entusiasmanti risultati. Martina non si pone limiti, qual è il prossimo step? «Desidero diventare campionessa del mondo, ho due anni per prepararmi al meglio e realizzare questo sogno» La sfida è lanciata, per la giovane iridata europea, una medaglia al collo e un futuro radioso.

Servizio per il Tg

12 luglio 2017

Articoli Consigliati

Top