Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Presentata la fase finale Scudetto di Canoa Polo: domani via ai playoff

Presentata la fase finale Scudetto di Canoa Polo: domani via ai playoff

CATANIA

Cresce l’attesa, all’orizzonte c’è un evento sportivo di grande portata: la fase finale e decisiva della stagione 2017 di Canoa Polo si gioca in Sicilia. E’ stata presentata questa mattina all’Autorità Portuale di Catania la due giorni di gare che, nei giorni di sabato 8 e domenica 9 luglio assegnerà i 4 titoli nazionali maschili e femminili.

La Canoa Polo sceglie Catania come location ideale per concludere in bellezza la sua stagione. Un’occasione per conoscere i dettagli di uno sport estivo in rampa di lancio che vuole attrarre nuovi appassionati. Presenti in occasione della conferenza stampa il primo cittadino di Catania Enzo Bianco, l’Assessore allo Sport della regione Anthony Barbagallo, Daniele Insabella, presidente dello Jomar Club (associazione che promuove la kermesse), insieme ai membri dell’Autorità Portuale e della Capitaneria di Porto catanese.

La competizione sarà anche quest’anno serrata, in campo maschile ai nastri di partenza non mancherà la Polisportiva Canottieri Catania, che tenterà davanti al pubblico di casa di scucire lo scudetto dal petto del Pro Scogli Chiavari, vincitore nel 2016. Anche nel femminile figura la Polpisportiva Canottieri Catania, che vanta nel suo palmarès ben 6 titoli nazionali, 4 dei quali ottenuti negli ultimi 4 anni. A contendersi il titolo ci sarà quest’anno anche il GS Canoa Catania, alla ricerca della prima gioia iridata.

Si parte domattina dalle ore 9, con gare fino alle 16. Domenica sarà invece il momento delle gare decisive, con finale previste dalle 16 al Molo di Levante del Porto di Catania.

Servizio del Tg

Fonte foto: Canoa Polo Catania – Community

7 luglio 2017

Articoli Consigliati

Top