Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Calciomercato: Le siciliane sono a caccia del colpo – Le ultime

Calciomercato: Le siciliane sono a caccia del colpo – Le ultime

Impazzano le trattative in questa calda e frenetica sessione estiva di calciomercato per le squadre siciliane. Dopo il disastro closing e la diatriba infinita tra la tifoseria rosanero e l’attuale patron Maurizio Zamparini, il Palermo prova a tuffarsi sul mercato. La volontà è quella di non lasciar partire i big Nestorovski, Alesaami oltre al talento Lo Faso, mentre in entrata si lavora per l’esterno del Nizza Marcel e il promettente centrocampista dello Standard Liegi Ibrahima Cissè, che sembra però ad un passo dal firmare col Fulham.

In Serie C la squadra che più si è mossa è stata il Catania: come dichiarato dallo stesso Cristiano Lucarelli in conferenza stampa, servono ancora diversi tasselli per comporre il nuovo organico. Semenzato è in dirittura d’arrivo, proposto al terzino un biennale, ma si cercherà di chiudere presto anche per un altro centrale difensivo. Capitolo uscite, su Demiro Pozzebon ci sono gli occhi di alcuni club di serie cadetta, così come figurano ancora in lista trasferimenti Calil, Scoppa, Bucolo e Russotto.

Il Trapani del duo Calori-Salvatori tenta l’accelerata con il centrocampista del Piacenza Taugourdeau, sfuma invece l’arrivo dell’altro giovane centrocampista Bobb di proprietà del Chievo Verona. A Lentini va delineandosi l’ossatura del prossimo anno. Saluta il fantasista Giuseppe Savanarola, su di lui richieste sia da Serie C che dai dilettanti. In entrata il grande sogno è Pozzebon, ma si tratta di un’operazione economicamente difficile, in attacco ancora in piedi le ipotesi Reginaldo e Fabio Longo della Frattese.

In attesa che ad Agrigento e Messina arrivino segnali di schiarita in merito all’iscrizione al prossimo campionato, il mercato è fermo. A Siracusa continua incessante il lavoro della dirigenza per la riconferma dei pilastri della scorsa stagione. Dopo Turati e Giordano, si tenta di trattenere il portiere Santurro, ma sul classe 92 c’è il forte interesse della Juve Stabia. Ad un passo invece il rinnovo di Marco Palermo, centrocampista che lo scorso anno ha collezionato con la maglia azzurra 24 presenze e 1 gol.

Servizio del Tg

6 luglio 2017

Articoli Consigliati

Top