Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Pallanuoto: Italia-Usa finisce 11-7, ma il pubblico di Catania è protagonista

Pallanuoto: Italia-Usa finisce 11-7, ma il pubblico di Catania è protagonista

E’ un’Italia spumeggiante quella che batte per 11-7 gli Stati Uniti nell’amichevole di lusso giocata alla piscina comunale di Catania davanti a oltre 1500 spettatori.

Una cornice degna di un evento mondiale per una partita che oltre a contrapporre due tra le formazioni più forti in ambito internazionale (il Settebello italiano e Gli Stati Uniti) aveva un significato ben più profondo, ricordare Francesco Scuderi nella quarta edizione del suo memorial.

Il pubblico della Piscina Comunale “Antonio Guarnaccia” di Catania, oggi accorso numeroso, ha accolto con grande entusiasmo e sportività gli azzurri, portando ancora più in alto lo stendardo della pallanuoto siciliana: l’obiettivo che i promotori e i dirigenti della nazionale si erano prefissati.

Quella di oggi era sì un’amichevole ma rappresentava anche il primo degli appuntamenti importanti per l’Italia della Pallanuoto. Giorno 6 toccherà fare sul serio alla Piscina Caldarella di Siracusa per il 6 nazioni, dopo si penserà al mondiale, parola del CT della nazionale Sandro Campagna

La trasferta catanese ha portato bene alla nazionale medagliata di bronzo alle olimpiadi di Rio. La vittoria per 11-7 è il primo passo per gli azzurri, che si preparano per un’estate da protagonisti.

Servizio del Tg

4 luglio 2017

Articoli Consigliati

Top