Ti trovi qui
Home > Cronaca > Dalla Luna alla Terra, passando per Catania, l’@astro_luca Parmitano

Dalla Luna alla Terra, passando per Catania, l’@astro_luca Parmitano

CATANIA

Dalla Luna alla Terra attraverso le foto, i racconti e il cuore di Luca Parmitano, l’astronauta dell’agenzia spaziale europea che questa mattina ha premiato lo studente ragusano Anthony Sigona che trascorrerà un anno in Cina grazie a una borsa di studio istituita con i proventi della vendita del libro “Volare. 166 giorni con @astro luca”.

Assegnati riconoscimenti anche ad altri 19 adolescenti catanesi vincitori di un programma di studio all’estero, perché hanno dimostrato un impegno costante a scuola e in famiglia e sono pronti a fare le valigie per trasorrere un soggiorno di studi fuori dall’Italia. Tra le mete il Brasile, la Repubblica Dominicana, l’Ungheria, Olanda, Russia, Usa, Finlandia, Costarica, Thailandia, Francia e Polonia.

Ma quando si ha davanti un mostro sacro della caratura di Luca Parmitano, che ha visto l’universo nella sua interezza, sorge spontaneo chiedergli “Com’è vivere lo spazio?”

Parmitano 2 - UltimaTv

«Non si può spiegare, è come cercare di descrivere la vita, le emozioni… è un’esperienza unica! Che sono pronto a rifare ancora e presto».

Ma il legame con lo spazio è troppo forte. A quando la prossima missione?

«Faccio parte di un’equipe che sta preparandosi per una missione che si svilupperà nel 2019; nel primo semestre del 2019. Per il momento auguro tutto il meglio alla squadra che invece partirà nel 2018».

 

 

Articoli Consigliati

Top