Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Catania Bs, che inizio! Nove punti e 33 gol in tre partite

Catania Bs, che inizio! Nove punti e 33 gol in tre partite

Missione compiuta. La Domusbet Catania Bs di mister Panizza chiude la prima tappa di campionato a punteggio pieno. Nove punti conquistati, tre vittorie su tre, 33 reti realizzate e una sola subita. Un rullo compressore la formazione rossazzurra che a Castellamere del Golfo ha mostrato muscoli, qualità e forza e quel processo di crescita e coesione chiamato squadra.

Contro la Sicilia Bs, formazione neo promossa nella serie A di beach soccer, ancora una prova autorevole di Fred e compagni, ancora una volta avidi e bramosi contro un avversario che ha subito il gap di differenziale tecnico unito all’aggressività degli etnei.

Parziali che parlano chiaro con un 4-0 nella prima frazione con le reti di Pablito Palmacci ad aprire le marcature e la splendida rovesciata di Pietro Palazzolo. Terza gol firma indelebile di Bruno Xavier abile a controllare la sfera e depositare in rete. Il quarto sigillo è il libero di Corosiniti chirurgico e spietato.

Nella ripresa lo show di Dejan Stankovic che tirava fuori il suo colpo migliore la rovesciata volante su due imbeccate al bacio di Xavier. Sicilia Bs che non riusciva a frenare l’onda d’urto Catania e rossazzurri di Panizza iper motivati nel cercare gioco corale e spettacolo. Xavier con un pallonetto sontuoso strappava applausi e gol prima della rete ancora di Palamacci e Zurlo. Nel terzo e decisivo tempo c’èra spazio per due parate di Paterniti e Spada dopo prima ancora dell’ingorda Domusbet Catania che chiudeva il punteggio sul 12-0 grazie ai gol ancora di Palmacci tripletta personale e Zurlo ancora cannibile sotto porta due volte.

Percorso perfetto e fiducia che cresce sempre di più in attesa della seconda Tappa in quel di Viareggio che potrebbe ancora rafforzare un team che aumenta sempre di più la sua autostima in attesa degli appuntamenti che contano.

SICILIA-CATANIA 0-12 (0-4; 0-4; 0-4)

Sicilia: Di Benedetto, Campanella, Bonanno, Garofalo, Di Stefano, Galiano, Arrabito, Grasso, Mollica, Di Stefano, Timoniere, Ciurcina. All: Musumeci

Catania: Spada, Paterniti, Palmacci, Chiavaro, Bruno Xavier, Ott, Bassi De Masi, Fred, Palazzolo, Corosiniti, Stankovic, Zurlo. All: Panizza

Arbitri: Pancrazi (Ragusa) e Sicurella (Agrigento)

Reti: 3’pt Palmacci (C), 7’pt Palazzolo (C), 9’pt Bruno Xavier (C), 9’pt Corosiniti (C), 2’st Bruno Xavier (C), 6’st Stankovic (C), 9’st Stankovic (C), 12’st Zurlo (C), 2’tt Palmacci (C), 3’tt Palmacci (C), 9’tt Zurlo (C), 10’tt Zurlo (C)

Ammoniti: Mollica, Grasso (S)

Articoli Consigliati

Top