Ti trovi qui
Home > Lega PRO > Akragas, Silvio Alessi annuncia: “Squadra iscritta al campionato di Serie C”

Akragas, Silvio Alessi annuncia: “Squadra iscritta al campionato di Serie C”

L’Akragas è stata iscritta al prossimo campionato di Serie C. Finalmente, dopo giorni di interminabile silenzio, si è sciolto il rebus più grande intorno alla società dei Templi. Ancora una volta sono stati Marcello Giavarini e Silvio Alessi, ultimi reduci di una società che via via ha perso pezzi, a mettere le mani nel portafoglio e presentare le garanzie necessarie.

Ma, come detto da Alessi questa mattina in una conferenza stampa lampo, questo è soltanto il primo passo. Già, perché secondo il numero uno della società l’organigramma ha necessità di essere allargato con nuovi capitali e una nuovi stimoli che lui soltanto non può più garantire. Alessi ha voluto poi fare chiarezza sulle voci di presunte trattative che si sono sviluppate negli ultimi giorni confermando che qualcosa si è mosso soprattutto nelle ultime ore: “Abbiamo avuto dei confronti con cordate interessate ma il loro vincolo era legato all’iscrizione della squadra al campionato e noi oggi lo abbiamo fatto. Mi aspetto che quanto detto adesso venga confermato perché abbiamo scadenze improrogabili come quella del 5 luglio quando bisognerà pagare fideiussione e stipendi arretrati”. Il presidente ha poi manifestato la necessità di sostituire l’ormai ex main sponsor Enel con un altro altrettanto corposo che possa dare ossigeno alle casse societarie.

Alessi ha poi dichiarato che già domani mattina sarà in Comune a parlare con il sindaco Calogero Firetto per cercare un’intesa sulla questione Stadio, che è di proprietà dell’Ente. La speranza dell’Akragas è quella di vedersi ridurre notevolmente i costi di gestioni della struttura.

La strada al prossimo campionato di Serie C è ancora lunga e tortuosa ma quest’oggi l’Akragas ha mosso i primi significativi passi.

30 giugno 2017

Articoli Consigliati

Top