Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Pallanuoto: la Nuoto Catania cerca la promozione nella finale con Arechi

Pallanuoto: la Nuoto Catania cerca la promozione nella finale con Arechi

Un ultimo passo, il più difficile, prima del paradiso. La Nuoto Catania è pronta a giocarsi la promozione in serie A1 di pallanuoto maschile. Per raggiungere l’obiettivo servirà vincere due delle tre sfide contro l’Arechi Salerno.

Si comincia sabato alle 16 alla Piscina Scuderi con il primo impegno casalingo, serie che proseguirà mercoledì con la seconda sfida a Salerno ed ultima gara in programma sabato 1 luglio nuovamente alla Piscina Scuderi.

Dunque rossazzurri favoriti sulla carta per via della migliore posizione in classifica, secondo posto contro il quarto dei campani e nove punti in più conquistati nella regular season. In caso di parità nei primi due scontri i ragazzi di Peppe Dato avranno la possibilità di giocarsi la promozione in caso.

Catanesi che inoltre hanno già battuto l’Arechi nel corso della stagione. Vittoria in casa per 9-5 nell’ultima giornata d’andata e bis a Salerno per 13-10 al ritorno. Nelle semifinali playoff la Nuoto Catania ha eliminato Lavagna 90, mentre i campani si sono sbarazzati di Imperia, entrambe evitando la terza sfida.

Insomma i presupposti per una sfida tutta da vivere ci sono. La serie A1 manca a Catania dalla stagione 2011-12, campionato però concluso all’ultimo posto con conseguente retrocessione.

servizio del tg

21 giugno 2017

Articoli Consigliati

Top