Ti trovi qui
Home > Altre News > Sicilia Convention Bureau, nuova cabina di regia per la promozione dell’isola

Sicilia Convention Bureau, nuova cabina di regia per la promozione dell’isola

PALERMO

A Palermo sono stati presentati i nomi dei nuovi soci del Sicilia Convention Bureau, le identità dei ventuno top player del settore turistico e congressuale siciliano. Al fianco di Unicredit,  Orazio Calabretta, Francesco Cancaro, Roberto Celli, Giovanni Di Giovanni, Gianpaolo Galipò, Ornella Laneri, Daniele Murabito, Giuseppe Pagano, Antonio Perdichizzi, Liliana Piccirillo, Sebastiano Russotti, Nico Torrisi, Fabio Vajana, Salvo Zappalà e Mario Faro, Radicepura. Oltre allo stesso Presidente Tumminello, compongono il CdA: Laura Lo Mascolo, Alessia Milella, Barbara Mirabella, Giuseppe Sezzi.

Sono molto orgoglioso del risultato raggiunto” – ha commentato il Presidente – “Sicilia Convention Bureau sta smentendo il pregiudizio che ritiene i siciliani incapaci di fare squadra. Di questo devo ringraziare i soci, tutti portatori di idee prima che di risorse finanziarie, ma anche gli affiliati, oltre 100 su tutto il territorio siciliano, e i tanti nuovi operatori che stanno dando fiducia al Convention Bureau entrando nel circuito. Un importante segno di supporto verso l’iniziativa che viene da coloro che costituiscono il nostro principale patrimonio umano, intellettuale e professionale“.

Un percorso virtuoso quello attraversato dal Sicilia Convention Bureau dal 2009, anno della sua fondazione, ad oggi. In media 130 gli operatori del settore turistico-congressuale affiliati al Bureau nei sette anni di attività. La creazione di un osservatorio congressuale per la rilevazione statistica del valore del comparto a livello territoriale giunto alla settima edizione. Oltre 10.000 prospect sviluppati in più di 45 appuntamenti fieristici nazionali e internazionali presieduti. Circa 1500 gli eventi intercettati e 500 quelli confermati in maniera diretta e indiretta, generando un fatturato potenziale dal 2009 ad oggi pari a oltre 160 milioni di euro.

In occasione della conferenza stampa è stato presentato il nuovo brand del Sicilia Convention Bureau, realizzato dal designer Francesco Sapuppo, che sostituisce lo storico logo che ha rappresentato l’identità visiva del Bureau nel mondo dal 2009 ad oggi. Il logo intende trasferire i valori distintivi del Sicilia Convention Bureau, attraverso una comunicazione vivace e un linguaggio contemporaneo, dal forte appeal comunicativo.

 

Articoli Consigliati

Top