Ti trovi qui
Home > Altri Sport > La Nuoto Catania oggi a Lavagna (Liguria) a caccia della finale

La Nuoto Catania oggi a Lavagna (Liguria) a caccia della finale

Dopo il convincente successo di sabato scorso tra le mura amiche, la Nuoto Catania volerà in Liguria per affrontare la seconda gara delle semifinali play-off con la speranza di vincere e centrare subito la finale, evitando quindi il terzo e decisivo incontro che si terrebbe sabato prossimo a Catania. Per l’occasione, rientrerà anche il capitano Nenad Kacar, la cui assenza non è stata determinante: «Siamo abituati – spiega il tecnico Giuseppe Dato – ha sopperire alle assenze forzate, soprattutto grazie alla crescita dei nostri giovani. Certo sarà un rientro importante, ma cercheremo di vincere i play-off con le risorse che abbiamo».

Evitare l’eventuale gara-3 potrebbe essere un vantaggio, anche in termini di risparmio di energie fisiche e mentali, ma non sarà facile vincere a Lavagna: «Il nostro obiettivo minimo – chiosa Dato – è quello di chiudere i conti già questo mercoledì. Ma sappiamo che sarà durissima e siamo pronti a giocare anche la successiva. Come dico sempre ai ragazzi, dobbiamo essere preparati ad affrontare tutte le difficoltà».

L’appuntamento con il secondo atto delle semifinali playoff è previsto per sabato alle ore 16:00 alla piscina comunale di Lavagna.

14 giugno 2017

Articoli Consigliati

Top