Ti trovi qui
Home > Cronaca > Week end di mare e sport, ma attenzione al clima: previsti 31°!

Week end di mare e sport, ma attenzione al clima: previsti 31°!

SICILIA

Secondo il calendario, l’estate non è ancora arrivata. Ma guardando le temperature in costante rialzo, diremmo il contrario. In questo fine settimana sono previste massime tra 24 e 31 gradi…  e per fortuna che il sole sarà in parte coperto da velature e stratificazioni alte in scorrimento da ovest!
Clima bollente dunque in tutta la Sicilia, con il picco a Catania sia oggi che domani, domenica 4 giugno.

Attenzione dunque specie per i bambini e gli anziani perché con il caldo e l’afa record di questi giorni, il rischio di colpi di calore di disidratazione è alto: in questo caso bere molto e indossare vestiti di color chiaro e di cotone, è l’ideale. Così come mangiare cibi leggeri e ricchi di acqua, in grado di idratare al meglio il nostro organismo.

Un fine settimana quindi all’insegna del mare, del relax e dello sport.

Già, non solo mare con l’avvio della stagione balneare, ma anche il primo Lungomare liberato del mese di giugno che vedrà il litorale catanese chiuso alle auto per lasciarlo aperto ai ciclisti, alle famiglie e alla 14° giornata nazionale dello sport.

Dalle 9.30 a fino alle 21.00, tra viale Ruggero di Lauria, via del Rotolo, piazza Nettuno e nel porticciolo di San Giovanni Li Cuti, saranno 500 i piccoli atleti che domenica potranno praticare 21 discipline sportive diverse. Per l’occasione infatti saranno posizionati piste, campi, circuiti sportivi.

Insomma, questo fine settimana sarà bollente, ma i modi per non patirne i disagi ci sono e allora, buon week a tutti!

Articoli Consigliati

Top