Ti trovi qui
Home > Cronaca > Catania: folla oceanica per Etna Comics tra grandi firme dei fumetti e contest

Catania: folla oceanica per Etna Comics tra grandi firme dei fumetti e contest

CATANIA

Con un’affluenza quasi raddoppiata rispetto alla prima giornata, Etna Comics 2017 ha confermato ogni aspettativa. Grande fermento oggi, con risate assicurate per l’arrivo di Aldo Baglio del celebre trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”. L’attore riceverà il premio speciale alla carriera e incontrerà i fan in occasione del firma copie del libro “Tre uomini e una vita”

Ancora un grande successo per il Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, con la seconda giornata aperta alla grande dal firma copie del maestro del brivido, Dario Argento, in Area Movie, e da un nuovo incontro con i fan dell’amatissima regina delle sigle animate, Cristina D’Avena.

Gettonatissimi in Area Comics i nomi di Giuseppe Camuncoli e Alfredo Castelli, ma a calamitare le attenzioni di tutti oggi sono stati i contest.

La quarta kermesse del body painting del Mediterraneo, ospitata all’interno di Etna Comics, ha visto trionfare, tra mille colori, Giusy Campolungo, sul podio insieme ad Alla Krashnova e Lucia Postacchini.

In Area Palco il Movies & Series Cosplay Contest ha regalato un viaggio per due persone a Londra a Gabriele Fichera e Giuliana Giammona, che hanno trionfato nei panni del principe Eric e di Ariel la Sirenetta. Secondo posto per Paolo Trimarchi e Giovanni Vizzari, con Capitan Uncino e Spugna, terza classificata Martina Galgano con Moana-Oceania.

In serata l’attesissimo Parimpampum Tribute Show che ha visto la celebre cartoon cover band catanese omaggiare i grandi delle sigle animate, travolgendo il pubblico insieme alle special guest Clara Serina e Douglas Meakin.

Ma è già grande fermento oggi, con risate assicurate per l’arrivo di Aldo Baglio del celebre trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”. L’attore riceverà il premio speciale alla carriera e incontrerà i fan in occasione del firma copie del libro “Tre uomini e una vita”.

Attesa anche per gli “Etna Comics Awards” ed il Doppi’Anch’io guidato da Fabrizio Mazzotta e Maurizio Merluzzo, che avranno come ospite d’onore Stefano Onofri, voce di Peter Parker nel cartone animato Spider-Man, Gigi Sullivan in Gigi la trottola e Lupin III.

A chiudere la terza giornata, la happy metal band romana dei “Nanowar of Steel” consacrati al successo dalla celebre parodia “Giorgio Mastrota – The keeper of Inox Steel”.

3 giugno 2017

Articoli Consigliati

Top