Ti trovi qui
Home > Cronaca > Perseguita l’ex moglie: arrestato per stalking

Perseguita l’ex moglie: arrestato per stalking

CALTANISSETTA

I carabinieri della stazione di Mazzarino hanno arrestato un uomo di 45 anni, per atti persecutori nei confronti della ex moglie e resistenza a Pubblico Ufficiale.
La drammatica storia inizia circa 2 anni fa quando si separa dalla consorte, decisione alla quale non si rassegna e fa maturare in lui atteggiamenti di rivalsa. Cominciano così a registrarsi episodi inquietanti a danno della vittima, tanto da arrivare al rinvenimento di cartucce e all’incendio della porta di casa dove la donna vive con i figli minori. Con grande coraggio la signora si è quindi rivolta al comandante della locale stazione, sporgendo denuncia nella quale ha raccontato tutti gravi atti persecutori messi in atto ai suoi danni che le stavano rovinando la vita. I militari dopo serrata attività d’indagine hanno fermato la scorsa notte l’uomo in flagranza di un’ennesima condotta minacciosa e delirante, scoprendo che autore dei gesti minacciosi e intimidatori era l’ex marito. In quel momento, l’uomo ha cercato di sfuggire alla cattura opponendo resistenza. Ma la rapida e ferma azione dei militari ha consentito di bloccare l’uomo.
E c’è un altro caso anche a Gela, dove un marito, mai rassegnatosi alla separazione dalla moglie, ha continuato a tempestarla di molestie e minacce rendendole insopportabile la vita e non rassegnandosi neanche davanti all’ammonimento del Questore. Anche nei confronti di questo stalker è scattata ieri la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla sua vittima.

25 maggio 2017

Articoli Consigliati

Top