Ti trovi qui
Home > Cronaca > Picanello: inaugurato il cavalcavia della ferrovia

Picanello: inaugurato il cavalcavia della ferrovia

CATANIA

Una piccola grande rivoluzione nel sistema dei trasporti di Catania. Questa mattina un primo passo con l’inaugurazione del cavalcavia della ferrovia di via Fiume a Picanello. Un punto di congiunzione tra le due parti del quartiere. Ma i lavori sono all’inizio. Grazie alla collaborazione con le ferrovie verrà creata una discesa pedonale che collegherà un ampio parcheggio, con capienza 120 posti, a piazza Mancini Battaglia.

«Un’opera che insieme al sistema Rotolo – Ognina – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Bosco – consentirà una grande fruizione per tutta l’aria metropolita. E’ auspicabile che in tempi brevi si possa realizzare un percorso metropolitano ferroviario». A metà giugno verrà inaugurata la stazione di Ognina ed Europa; a fine anno quella di Picanello. Infine, il completamento della stazione Rotolo.

«Le ferrovie dello Stato – ha spiegato iol sidnaco, Enzo Bianco – entro poche settimane consegneranno la stazione di Ognina. A fianco ci sarà un parcheggio che servirà anche il lungomare e tutto questo comporta la possibilità di utilizzare la linea ferroviaria Catania-Messina che diventa una linea metropolitana».

24 maggio 2017

Articoli Consigliati

Top