Ti trovi qui
Home > Cronaca > Università di Palermo: due giornate per commemorare Falcone e Borsellino

Università di Palermo: due giornate per commemorare Falcone e Borsellino

PALERMO

L’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con la Fondazione Falcone e le Associazioni Studentesche di Ateneo, organizza per lunedi’ 22 e martedì 23 maggio, due giornate dedicate al XXV Anniversario delle Stragi di Capaci e di Via D’Amelio.
«Proseguendo la collaborazione con la Fondazione Falcone, l’Ateneo di Palermo ha deciso di condividere e aderire alla nuova iniziativa volta ad estendere agli studenti universitari, a livello nazionale e internazionale la cultura della memoria, dell’impegno e della legalità».
L’iniziativa ha condotto il 23 maggio 2016 alla stipula di un Protocollo d’Intesa di carattere nazionale tra la Fondazione Falcone, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica (MIUR), la Conferenza dei Rettori (CRUI) e il Consiglio nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) volto alla promozione all’interno delle singole Università di percorsi di sensibilizzazione alla cultura dell’antimafia. Il MIUR ha indetto la Prima Call Nazionale Università per la Legalità a cui hanno aderito 19 Atenei.

21 maggio 2017

Articoli Consigliati

Top