Ti trovi qui
Home > Calcio > Turbo Leonzio anche nella poule scudetto: 2-0 all’Arzachena

Turbo Leonzio anche nella poule scudetto: 2-0 all’Arzachena

La Leonzio vince la prima partita della poule scudetto dei dilettanti. Mercoledì sarà di scena a Bisceglie: in palio la possibilità di centrare le semifinali per laurearsi migliore squadra dilettantistica d’Italia. Il 2-0 sull’Arzachena, nella gara dell’Angelino Nobile, valida come secondo match del mini girone a 3 che comprende, appunto, anche il Bisceglie (vittorioso contro i sardi nel primo match), è netto e meritato. In rete Savanarola e Sibilli. Savanarola ha anche sbagliato un rigore (colpendo la traversa) nella fase finale della ripresa. Rircordiamo anche il regolamento di questi spareggi.

Le società classificate al primo posto in ciascuno dei singoli gironi sono state suddivise in tre triangolari composti rispettivamente dalle vincenti dei gironi A, B e C; dalle vincenti dei gironi D, E ed F; dalle vincenti dei gironi G, H ed I.

Ecco i gironi:

Girone A: Cuneo, Monza, Mestre
Girone B: Ravenna, Gavorrano, Fermana
Girone C: Arzachena, Bisceglie, Sicula Leonzio

Le squadre dei singoli raggruppamenti si incontrano in gare di sola andata secondo la consueta formula prevista per lo svolgimento dei triangolari

– Nel caso in cui due o tutte e tre le squadre concludessero il proprio triangolare a parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine: della migliore differenza reti nei triangolari; del maggior numero di reti segnate nei triangolari; del maggior numero di reti segnate in trasferta nei triangolari; della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato di Serie D; del sorteggio.

Passano il turno le prime di ogni girone e la migliore seconda

Semifinali e finale saranno disputate presso lo stadio Bruno Recchioni di Fermo: in caso di parità di punteggio al termine dei novanta minuti si procederà alla esecuzione dei calci di rigore.

1 giugno 2017: semifinali;

2 giugno 2017: finale (ore 19)

Articoli Consigliati

Top