Ti trovi qui
Home > Altri Sport > Caso Orizzonte/Bianco, parla Nello Russo:«Le istituzioni non fanno l’interesse dello sport»

Caso Orizzonte/Bianco, parla Nello Russo:«Le istituzioni non fanno l’interesse dello sport»

Pilastro dello sport siciliano, club che per anni ha portato in alto il nome di Catania e ha rappresentato (e continua a farlo) la Sicilia anche in campo nazionale. L’Orizzonte Catania è impegnata nella Final Six Scudetto, ultimo atto della massima divisione femminile italiana, ma a tener banco in in questi giorni, proprio nel momento clou della stagione, c’è la vicenda che ha coinvolto il club etneo e il sindaco di Catania Enzo Bianco.

Una questione spinosa, che ha fatto emergere un rapporto non proprio idilliaco tra il club e il primo cittadino di Catania. A parlare di quanto accaduto, è intervenuto Nello Russo, storico presidente dell’Orizzonte: «Sono amareggiato per il disinteresse che c’è da parte delle istituzioni. Non fanno gli interessi dello sport».

L’episodio che ha interessato la squadra etnea e il sindaco potrebbe rappresentare la goccia che fa traboccare il vaso, ma secondo Nello Russo, è ancora possibile rimediare ad un rapporto che fin qui si è dimostrato incrinato? «Noi ormai ci siamo disillusi, difficilmente cambierà il rapporto, servirebbe un tavolo di discussione, ma se devono prevalere logiche personali, è impossibile».

Approfondimento nel TG

12 maggio 2017

Articoli Consigliati

Top